Galleria S. Emiliano s.r.l. ™

Compilare questi campi per essere richiamati ed avere maggiori informazioni.
Nome e Cognome  Cell./Tel.  Email:

SOS Tappeti tel:337737728 Restauro professionale dei bordi Restauro professionale dei buchi Restauro professionale delle frange

Sede unica: ROMA, via Tuscolana 226 c/d ang. via Veturia, 00181 (RM)
Sede unica: Porto Sant′Elpidio, via Canada 3, 63821 (FM)
Orari: Lunedi - Sabato 10:00 - 19.30

RIMOZIONE DELLE MACCHIE DI URINA

MACCHIE D′URINA di animali domestici.

Riceviamo tutti i giorni molti tappeti orientali annodati a mano con macchie di urine di cane o gatto.

Continuate ad amare i vostri animali, noi ci occuperemo della rimozione delle macchie di urina.

La vostra soddisfazione è il nostro principale obbiettivo.

Le sostanze chimiche dell′urina ( batteri e lieviti iniziano a moltiplicarsi, aumenta il ph, inizia la formazione di cristalli e sedimenti amorfi) recano danno ai colori del vello. Purtroppo gli animali domestici agiscono d′istinto ed in modo frequente, quindi capita spesso che una nuova macchia venga sovrapposta a una vecchia, è preferibile prevenire con tempestività.

Se il danno si ripete periodicamente, il vello del tappeto marcirà.

Che cosa fare se trovate una macchia di urina sul vostro tappeto?

  1. La macchia di urina va tolta immediatamente, se fatta assorbire dal vello del tappeto, la macchia asciutta risulterà, brutta e indelebile, l′urina aggredisce chimicamente le fibre del tappeto, lo stinge e fa marcire i fili della trama e dell ′ordito.
  2. Munitevi di una spugna pulita , inumiditela con acqua tiepida, prendete un sapone solido tipo ′Marsiglia′, passatelo una sola volta sulla spugna, con movimento circolatorio e orizzontale – verticale, lavate la macchia delicatamente per un massimo di dieci volte. (attenzione , alla lana che può sforare). Risciacquate la spugna e ripetete l′operazione, con il sapone rimasto. Fornitevi di un asciugamano**, possibilmente non colorato, potrebbe avere delle perdite di colore, con movimento circolatorio, e contro pelo asciugate il tappeto. Procuratevi una tazza 500 ml. e versateci acqua tiepida e quattro cucchiai di aceto di vino bianco, bagnate la spugna e strizzatela, con movimento circolatorio, e orizzontale – verticale, lavate leggermente il vello. Lasciate per qualche minuto il tappeto inumidito e asciugate con un asciugamano come sopra**. Fate attenzione !!! Gli ultimi movimenti devono essere obbligatoriamente verso il vello liscio.
  3. RIFLESSIONI !!!! Il sapone serve per detergere le macchie, l′aceto ha funzione di antiodore contro gli acidi volatili, evita che il vello della lana assimili odori ammoniacali contenuti nelle urine e nei vomiti.
  4. Avete un gatto maschio che spesso vi lascia delle spruzzatine di urina che oltre ad essere terribilmente profumate (agliacee) sono anche difficili da trovare. Per individuare le piccole macchie è consigliabile fornirsi di una lampada wood che le evidenzia. Per la pulizia consigliamo un lavaggio igienizzante ad acqua e trattamento antiodore, ammorbidente presso la nostra azienda.

Esempio di macchie di urina

Galleria S. Emiliano

Galleria S. Emiliano

Galleria S. Emiliano

Galleria S. Emiliano

Galleria S. Emiliano

Galleria S. Emiliano


contatore accessi